domenica 21 febbraio 2010

Parigi

Sono tornata da una settimana e mi sento ancora come la pubblicità di "Costa Crociere" avete presente???
Avrei voluto scrivere prima ma avevo mille cose da sistemare e poi a dir il vero ogni volta che guardo le foto mi prende la malinconia.....troppo bello questo viaggio era da 13 anni che dovevamo tornaci, dico tornarci perchè siamo stati a Parigi in occasione del nostro viaggio di nozze, 19 settembre 1987, ci siamo ripromessi di ritornarci per il 10 anniversario ma tra figli, mutuo e spese non ci siamo mai riusciti.
Fianalmente partiti!!


arrivo a Parigi


l'Hotel, zona Operà, dove ci siamo trovati BENISSIMO!



Il giovedì dedicato completamente alla Fiera Aiguille en fete, per fortuna perchè faceva un freddo pazzesco nevicava e tirava un vento incredibilmente gelato!!

esterno fiera


al nostro arrivo alle ore 09,08 non c'era NESSUNO!! mi aspettavo una ressa di donne invece niente siamo entrati facilemnte senza far nemmeno un minuto di coda, alle ore 11,30 era impossibile girare tra gli stand da quanta gente c'era!!

interno fiera






La fiera era bellissima 200 espositori, ho visto tantissime cose stupende, niente cineserie!!!, avrei voluto comprare in tutti gli stand ma mi sono dovuta limitare, MOLTO, perchè mi dovrò svenare per comprare gli accessori della mia nuova Bernina830, tra l'altro presente anche in fiera con un piccolissimo stand schifoso, Bernina Francia NON ha niente a che vedere con Bernina Italia che ha sempre degli stand strepitosi a Vicenza!!


Ecco i miei acquisti



La fiera merita veramente di essere visitata almeno una volta nella vita, io spero tanto di poterci ritornare tra un paio d'anni.

Il Venerdì lo abbiamo dedicato completamente alla visita, a piedi della città, sotto la neve e al freddo becco!! Abbiamo camminato per 12km durante tutta la giornata, faceva così freddo che mi sono messa anche il cappello prima volta nella mia vita!!

Notre-Dame


Louvre





Jardin des Tuileries



Place de la Concorde


La Tour Eiffel, vista da Champ de Mars


e dal Trocadero


Sabato mattina lo abbiamo dedicato allo shopping leggere, qualche acquisto per i nostri figli siamo stati alle Galleries Lafayette, immense!!!

questa la cupola all'interno del negozio


Sono stati 4 giorni da favola, a prte il freddo!!, di questo devo ringraziare mio marito, primo per aver organizzato tutto ciò, secondo per aver sopportato una giornata intera all'interno della fiera!! GRAZIE mi amor.

5 commenti:

  1. SANTI MARITI!!!!
    Ma se non fossero santi non ci meriterebbero!!!!!!!!
    GIUSTO?????

    RispondiElimina
  2. Che belle foto!!!!
    Anch'io ci sono stata da poco e spero di tornarci presto.

    Bacioni e complimenti per i meravigliosi acquisti ^_^

    Annalia

    RispondiElimina
  3. Che bello leggerti felice contenta e soprattutto carica di regali per te e di cose più che positive. Il freddo becco .... ma chi lo arebbe sentito ... l'important è essere a Parigi. Grazie per aver condiviso le foto. Ciao e a presto! Marilena
    P.S.: vieni a Trieste?

    RispondiElimina
  4. che invidia............per tutto , anche per avere un marito che ti ha portato in fiera.....
    ne approfitto : ma che meraviglia di macchina da cucire!!!!avrei una voglia di vedere come funziona...
    pat

    RispondiElimina
  5. tour stupendo, fiera compresa ;-)

    ciao carmen

    RispondiElimina