mercoledì 25 giugno 2008

Per un'Amica

Lunedì e stato il compleanno di una cara Amica e visto che è una persona per me speciale volevo regalerle qualcosa di altrettanto speciale, così pensa e ripensa ecco cosa ho pensato di regalarle.....una borsa ha lei piacciono le borse così ho creato questa per lei





Un mese fa circa ho frequentato un corso di patchwork sulla tecnica Chenille (ciniglia), tecnica molto particolare, praticamente si cuciono insieme 4 strati di stoffa, le cuciture vanno fatte a 45° ad una distanza di 1 cm circa, poi si tagliano i primi tre strati tra una cucitura e l'altra si mette il tutto in lavatrice e si lava con la centrifuga a 1200 giri e questo è il risultato


il taglio va fatto con questo cutter speciale




per la realizzazione della borsa invece ho preso spunto da questo libro, molto bello peccato sia in giapponese!!!!!

Sono molto molto soddisfatta del lavoro che ho fatto, per essere la prima borsa che faccio è uscita abbastanza bene, alla mia amica è veramente piaciuta e ne sono felicissima! AUGURONI!!!!!!

6 commenti:

  1. Ciao Dani, complimenti davvero tanti per l'iperattività ad inserire un sacco di cose stupende prodotte con altrettanta iperattività!!! Brava, ma come fai a trovare il tempo come faiiiii!!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Bravissima! E per fortuna è il tuo primo esperimento.
    Complimenti!!!
    Delfina

    RispondiElimina
  3. molto bella, complimenti!
    e che rifinitute!

    RispondiElimina
  4. Io sono quella "fortunata" che ha ricevuto la splendida borsetta! Dico solo che è una grande gioia avere una amica come Daniela e ho ricevuto un grande dono dalla vita ad incontrarla. E intanto tutti quelli che vedono il capolavoro mi riempiono di complimenti che passo tutti a Dany. Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  5. Caspiterina, ho appena trovato per caso il tuo blog e ti ho riconosciuta solo grazie alle foto della bella scatola che hai preparato per il raduno di Bassano!
    ma perchè io non so mai niente?
    : ))))

    RispondiElimina