domenica 27 febbraio 2011

Viva i pollici!!!!!!

Tre anni fa ho frequentato il mio primo corso di patchwork ed è stata subito attrazione fatale. in questi tre anni qualche lavoro l'ho fatto, anche con qualche difficoltà non sempre i lavori erano perfetti in parte dovuto al fatto che usavo squadra e base da taglio in cm, ma il patchwork è nato per i pollici!!!
Esistono tantissimi libri con le spiegazioni in inch, il programma che uso utilizza gli inch anche il piedino della macchina è stato pensato per gli inch!!! Trasformare tutto in cm rende il lavoro non perfetto, ho pensato quindi di imparare a lavorare usano gli inch.
Mi sono comprata la squadra e il tappeto giusti ed il gioco è fatto, tutto moooolto più semplice e preciso.
Questo il mio primo risultato:

1 commento:

  1. bellissimo lavoro , mi piace proprio tanto
    però però, ..........perdonami una piccola nota polemica...........perchè diamine se mezzo mondo usa i cm, non possono trasformare i progetti da inch a cm???perchè dobbiamo sempre adattarci agli altri???è lo stesso nervoso che mi piglia quando leggo per le tele le dimensioni in "count"
    ciao
    pat

    RispondiElimina